AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI E STAGES PRESSO IL COMUNE DI AGEROLA

Pubblicato l'avviso per l'attivazione di tirocini e stages presso il Comune di Agerola

C O M U N E   D I   A G E R O L A

(Provincia di Napoli)

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI E STAGES

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n.29 del 6 marzo 2013, dichiarata immediatamente eseguibile, l’Amministrazione comunale

RENDE NOTO

Che intende attivare diverse tipologie di tirocini e stages formativi e di orientamento al lavoro all’interno dei Servizi ed Uffici comunali ai sensi della legge 24 giugno 1997, n.196.

Per ciascun tirocinante inserito nel Comune verrà predisposto un progetto formativo e di orientamento che il tirocinante si impegna a sottoscrivere per presa visione ed accettazione.

Il Comune, in qualità di soggetto ospitante, provvederà ad assicurare i tirocinanti contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL, nonché per la responsabilità civile contro terzi presso compagnie assicurative operanti nel settore.

Il tirocinio avrà la durata massima di mesi 6, si svolgerà per un numero di ore settimanali da stabilirsi e da articolare sulla base delle esigenze organizzative del Comune.

I requisiti di accesso sono:

a) 18 anni di età, godimento dei diritti civili e politici;

b) Stato di in occupazione/disoccupazione;

c) Aver assolto l’obbligo scolastico.

Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti, possono manifestare la propria disponibilità allo svolgimento di tirocinio/stage mediante domanda formulata compilando il modello scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo: www.comune.agerola.na.it con le seguenti modalità:

• a mezzo del servizio pubblico postale; in carta semplice, indirizzata al Comune di Agerola – Servizio di Staff – Gabinetto del Sindaco – Via Generale Narsete, n.7 – 80051 Agerola (NA).
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Agerola negli orari di apertura dello stesso;
  • mediante posta elettronica certificata P.E.C. del Comune di Agerola all’indirizzo protocollo.agerola@asmepec.it con le modalità di cui all’art. 65 del D.Lgs.82/2005; in tal caso il documento d’identità dovrà essere allegato in formato PDF.

L’Amministrazione Comunale valuterà le domande pervenute a proprio insindacabile giudizio, riservandosi, altresì, la facoltà di invitare gli interessati ad un colloquio informativo.

Ai sensi del D.Lgs N. 196/2003 in materia di trattamento dei dati personali si comunica che le domande e gli allegati curricula inviati dai richiedenti saranno depositati presso il Comune di Agerola ed i dati ivi contenuti saranno trattati esclusivamente per le finalità del procedimento in oggetto.

Il presente avviso può essere scaricato direttamente dal sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.agerola.na.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Staff – Gabinetto del Sindaco del Comune di Agerola (tel. 081 8740212 – 081 8740230) oppure inoltrando apposita email all’indirizzo info@comune.agerola.na.it .

Agerola, 17 aprile 2013

Prof. Luca Mascolo