SCAMBI CULTURALI CON L'ESTONIA

SCAMBIO CULTUIRALE ESTONIA

Titolo dello scambio: "Project your environment, Make it obvious"

Luogo: Kanepi, Estonia

Temi: sostenibilità, protezione ambientale ed arte

Il progetto darà l'opportunità ai partecipanti di approfondire temi legati alla protezione ambientale, con un focus particolare su pratiche di sviluppo sostenibile. Il programma di attività non formali supporterà lo scambio di informazioni tra i vari paesi, incoraggiando i partecipanti a pianificare azioni che siano ambientalmente sostenibili. La metodologia di lavoro si basa su: brainstorm, working groups, dibattiti, quiz, giochi e attività all'aria aperta.
I partecipanti apriranno la loro mente sul concetto di Europa e sui valori sui quali l'Unione è stata fondata.
I gruppi saranno invitati a partecipare a workshop sul riciclaggio stimolando così la propria creatività nella creazione di opere originali che successivamente saranno utilizzate per allestire una mostra a Kanepi.

Posti disponibili: 5 età compresa 16 - 24 anni

Condizioni: L'organizzazione TDM Estonia coprirà i costi di vitto e alloggio, inoltre i partecipanti saranno rimborsati del 70% delle spese di viaggio sostenute come previsto dal programma Gioventù in Azione. L'associazione TerraDiMezzo Sardegna richiede una fee di partecipazione di 40 euro, valida come iscrizione annuale a TDM European Network che i partecipanti potranno utilizzare per partecipare ad altri progetti all'interno del programma.

SI PARTE IL 30 MAGGIO 2013