Comune di Agerola>> PROGETTO SPERIMENTALE MINI-ISOLE ECOLOGICHE

PROGETTO SPERIMENTALE MINI-ISOLE ECOLOGICHE

LOGO PROGETTO

’Isola ecologica intelligente nella tua scuola!

Gentili concittadini

Nei prossimi giorni saranno poste in funzione le tre mini-isole ecologiche installate presso le scuole elementari e materne delle frazioni di San Lazzaro e Bomerano nonché presso la scuola media “E. De Nicola”.

L’evento, ovviamente, sarà preceduto da alcune giornate informative tenute presso gli istituti scolastici summenzionati, giornate durante le quali gli alunni saranno istruiti sul funzionamento delle macchine e sulla loro utilità.

Precisamente il progetto in esame prevede la raccolta delle frazioni della R.D. (vetro, plastica, carta) e soprattutto il loro monitoraggio quantitativo legato all’utenza. L’innovazione riguarda, in particolar modo, il collegamento quantitativo del rifiuto conferito e la classe produttrice dello stesso. Quindi, alla fine dell’anno scolastico, grazie a un moderno sistema di pesatura e tramite una scheda magnetica personalizzata per ogni classe, saremo in grado di conoscere la raccolta quantitativa per frazione merceologica e per classe.

Questo modello sperimentale, le cui caratteristiche tecniche sono riportate nei documenti allegati, ci permetterà di premiare chi fa la raccolta differenziata: l’obiettivo è quello di partire dagli alunni per arrivare alle famiglie!!!

CLASSIFICA DAL 03/05/2011 AL 01/06/2011

Brochure del progetto

mini isola ecologica che cosa è

Fotogallery