Comune di Agerola>> Conosci la città>> Eventi

Adomenica 01 luglio 2012 ore 13:00
LuogoPIAZZETTA SAN SALVATORE MONFERRATO
IndirizzoVIA MATEO RENATO FLORIO AGEROLA

inaugurazione piazzetta san salvatore monferrato

Il 1° luglio, alle ore 11.30, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della piazzetta intitolata a "San Salvatore Monferrato".

A suggello del gemellaggio fra la città monferrina e il Comune di Agerola e nel segno dell'amicizia fra le due comunità, che ha inizio nel 1949, quando il primo agerolese Andrea Castellano lasciò la sua terra di origine per il Piemonte, è stata decisa l'intitolazione di un nuovo spazio urbano, di un'area completamente rinnovata e arredata. Per l'occasione è prevista la visita ufficiale ad Agerola di una folta delegazione di cittadini sansalvatoresi e la presenza del primo cittadino di San Salvatore Monferrato, dott. Corrado Tagliabue, e di alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale, nel weekend del 30 giugno e del 1° luglio.

Una grande sorpresa attenderà i gemelli monferrini, a cui dedichiamo un ricco weekend di eventi culturali, musicali ed enogastronomici.