Comune di Agerola>> Servizio Protezione Civile

Servizio Protezione Civile

Domanda di Ammissione al Nucleo Comunale di Protezione Civile

Tutti i cittadini possono fare domanda di ammissione

Il 16 marzo 2012 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il Regolamento, con il quale è stato costituito il Nucleo Comunale di volontariato di Protezione Civile.

Il volontariato specializzato in attività di protezione civile costituisce uno degli elementi cardine del Sistema di protezione civile, sia a livello nazionale sia a livello locale.

L'obiettivo primario del Nucleo Comunale di Protezione Civile è di creare sul nostro territorio un servizio di pronta risposta alle esigenze della Protezione civile, in grado di operare integrandosi con le altre componenti del sistema nazionale della Protezione civile e con le altre istituzioni.

Chiunque , in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento, può fare domanda di ammissione.

Per iscriversi è necessario presentare la Richiesta di Adesione all’Ufficio Protocollo del Comune di Agerola, oppure è possibile inviarla all’indirizzo email info@comune.agerola.na.it.

Il modulo di iscrizione e i Regolamenti sono reperibili presso l’Ufficio Comunale di Protezione Civile o scaricabile dal sito del Comune di Agerola.

.
Tutti i servizi espletati sono a carattere volontario ed a titolo esclusivamente volontario.

Ufficio: Protezione Civile
Sede: via Gen. Narsete, 7
Telefono: +39 081. 8740244
mail: protcivile@comune.agerola.na.it