Comune di Agerola>> Conosci la città>> Prodotti Tipici

Prodotti Tipici

Agerola e' famosa per la gastronomia tipica e per l'elaborazione culinaria che ne fanno i suoi ristoratori, attenti alla valorizzazione di piatti caratteristici della cucina tradizionale. Gli elementi che caratterizzano i nostri prodotti tipici, al di la' della localizzazione geografica, sono: memoria storica, , qualita' della materia prima e tecniche di produzione. In questo senso Agerola e la sua cultura culinaria e' un esempio di come anche il cibo, oltre che la cultura che in essa si esprime, puo' contribuire a rendere una citta' aperta ed accogliente nei confronti di tutti quelli che, provenienti dalle varie nazioni, hanno la possibilita' di conoscerla ed apprezzarla in tutti i suoi aspetti, compreso quello della sua cucina e dei suoi prodotti enogastronomici.

formaggisalumipane
FORMAGGI